Qual è la durata massima del tirocinio estivo?
Questo tipo di tirocini è rivolto agli studenti delle scuole e delle università, ed è un tirocinio estivo della durata massima di tre mesi (dal giorno della fine dell’anno accademico o scolastico all’inizio del successivo anno). Per quanto riguarda l’età, i tirocinanti possono essere anche dei minori e l’età massima è di 25 anni compiuti.
Qual è l’età massima di un tirocinante?
Per quanto riguarda l’età, i tirocinanti possono essere anche dei minori e l’età massima è di 25 anni compiuti. I datori di lavoro in questo caso possono ospitare un numero illimitato di tirocinanti, non esiste un numero massimo. La competenza sulla formazione in questo di tirocinio spetta alla regione.
Qual è il tirocinio formativo e di orientamento?
Il tirocinio formativo e di orientamento è proprio lo stage in azienda previsto per l i tirocinanti possono essere anche dei minori e l’età massima è di 25
Qual è il rimborso per il tirocinante?
L’eventuale rimborso spese per il tirocinante. Si tratta di un sussidio economico, a discrezione del datore di lavoro, quindi non obbligatorio ma eventuale e facoltativo, che viene erogato a favore del tirocinante, come borsa lavoro. L’importo massimo è di 600 euro.